Progetto Educativo Scuola Infanzia

header2new

Progetto Educativo Scuola dell’Infanzia

Un gesto, un abbraccio o una parola gentile possono essere piccoli dettagli nella vita quotidiana di una persona. Sono invece queste piccole cose le più importanti per la crescita e la serenità di ogni bambino. Partendo da questa riflessione è nata la BABY ENGLISH SCHOOL.

C 12814571_675446032598283_2783705582071350371_n

Una Scuola dell’Infanzia che nasce dall’idea di una mamma di voler offrire al proprio figlio e a tutte le famiglie che condivideranno questa idea, la migliore situazione per crescere felici e sereni, con tutti gli stimoli necessari alla formazione della propria identità emotiva e del corpo e allo sviluppo naturale delle proprie capacità personali, il tutto in un ambiente familiare, allegro e sicuro in cui poter fare le prime esperienze di socializzazione e acquisire uno strumento importantissimo per il futuro ovvero il bilinguismo italiano/inglese.

La Baby English School si è assunta l’impegno di proporre alle famiglie una Scuola Materna alternativa rispetto alla tradizionale.

Una scuola che da valore ad ogni piccolo gesto e ogni singolo istante della vita quotidiana trascorsa a Scuola da un bambino. Perché ogni giorno è importante. Perché sono le piccole cose quelle che contano davvero nella loro vita e quelle che contribuiscono alla formazione della loro personalità.

Un’organizzazione che sia più vicina alle difficoltà, alle esigenze e ai bisogni di ogni singolo bambino e di ogni singola mamma, perché alla gestione della Scuola c’è una mamma.

A questo scopo, la nostra Scuola accoglie un numero massimo di 10 bambini.

Ciò significa che ciascun piccolo allievo:

1. potrà essere seguito con la MASSIMA ATTENZIONE da parte dell’educatrice e da noi dell’Amministrazione considerato che anche nostro figlio partecipa all’iniziativa e a sostegno di questo, i nostri ambienti sono dotati di grandi vetrate che consentono anche ai genitori di poter “curiosare” i propri bimbi durante le attività.

2. potrà raggiungere uno sviluppo psicofisico in uno SPAZIO SICURO E CREATIVO e in un’atmosfera serena e accogliente in cui poter dare libero sfogo alla fantasia e alle emozioni senza lo stress dovuto a classi troppo numerose, nelle quali i bambini non ricevono la giusta attenzione, ma con la possibilità di essere maggiormente stimolati e coinvolti nelle attività ludico-formative proposte

3. avrà la possibilità di sviluppare le potenzialità affettive, psicomotorie e morali INDIVIDUALI e questo impedirà agli insegnanti di considerare i bambini tutti uguali e di aspettarsi gli stessi risultati da ciascuno di loro come avviene nelle Scuole tradizionali, al contrario favoriremo la diversità in termini di sviluppo e capacità intellettive

4. avrà MENO POSSIBILITA’ DI AMMALARSI e quindi di rimanere a casa, perché una classe con pochi bambini significa anche una ridotta diffusione di virus e batteri (soprattutto per il primo anno di scuola dell’infanzia in cui il sistema immunitario dei bambini è messo veramente a dura prova).

5. seguirà un progetto educativo di elevata qualità, con la possibilità di fare tutte le attività educative della scuola dell’Infanzia non solo in lingua Italiana, ma anche in LINGUA INGLESE

6. avrà il vantaggio di vivere un AMBIENTE INTERNAZIONALE, ovvero una classe con bambini di diversa nazionalità. una diversità di culture che per i bambini è una grande fonte di arricchimento (assunto che trova riscontro nelle ricerche condotte nel campo della didattica)

7. avrà l’opportunità di esplorare la natura e avere un contatto con essa pur essendo nel cuore della città, avendo a disposizione uno spazio esterno a misura di bambino.

Baby English School, una nuova alternativa alla classica Scuola dell’Infanzia.

Il nostro progetto educativo nel dettaglio (quindi tutte le attività da quella Motoria a quella Linguistica a quella Musicale etc) sarà esposto a breve.

 

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *