Come Superare l’Esame per la Certificazione B2 in Lingua Inglese – Corso Inglese B2

Stai Cercando di Conseguire la Certificazione B2 in Lingua Inglese per Ottenere l’Abilitazione all’Insegnamento?

Beh, non potevi capitare meglio! Puoi ottenere la Certificazione B2, ora anche con l’efficacissima modalità e-learning, sia che tu possieda già il livello sia nel caso tu non lo possieda ancora. Chiama il numero verde, per tutti i dettagli:Questo esame, ha il semplice scopo di valutare se possiedi il livello richiesto nella capacità di comunicare in inglese, e conseguire la Certificazione B2 inglese qui da noi è veramente semplice.

A Chi Serve la Certificazione B2 in Inglese?

corsoingleseb2Sicuramente già sai che la certificazione B2 può tornarti utile se vorrai conseguire l’abilitazione con i nuovi percorsi formativi indicati dal DM 249/10 del Ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, che indica come necessaria “l’acquisizione delle competenze linguistiche di lingua inglese di livello B2 previste dal “Quadro comune europeo di riferimento per le lingue” adottato dal Consiglio d’Europa” per conseguire l’abilitazione all’insegnamento.

La valutazione o la certificazione di queste competenze costituisce quindi un requisito essenziale per conseguire l’abilitazione all’insegnamento nella scuola dell’infanzia, nella scuola primaria e in quella secondaria di primo e secondo grado.

 

Come Funziona l’Esame per la Certificazione B2?

L’insegnante indicherà le tematiche di cui discutere, e durante la conversazione prenderà nota non solo degli errori ma anche degli aspetti positivi del lessico e della grammatica impiegati nel discorso.

Questo per verificare:

  • la capacità di parlare senza troppa esitazione
  • la capacità di esprimersi in modo comprensibile anche quando non viene usata la parola adatta (usando parafrasi),
  • la comprensibilità della pronuncia,
  • la capacità di interagire
  • la capacità di mantenere e sviluppare la conversazione.

 

In cosa Consiste il Colloquio per Conseguire il Livello Inglese B2?

Ad esempio, può consistere:

  • nel rispondere a domande su tematiche generali;
  • nel descrivere e confrontare due foto con una tematica in comune;
  • nel discutere vantaggi/svantaggi, problemi e soluzioni, conseguenze ecc. di una situazione (illustrata dall’insegnante).

Il modo migliore per prepararti e tenerti in allenamento per l’esame potrebbe essere quello di parlare tanto in inglese, su tematiche simili a quelle sopra citate.

Se non c’è nessuno a disposizione con cui conversare, un altro esercizio per migliorare per conto tuo la produzione orale è quello di pensare in inglese, ossia fare brevi ‘monologhi’ o ‘dialoghi’ simili ai compiti dell’esame.

Ci occupiamo di formazione linguistica ormai da più di venti anni e se hai bisogno di un organo accreditato in grado di emettere la Certificazione B2 di lingua inglese secondo il MIUR, come richiesto a termini di legge o semplicemente di preparare questo esame in modo rapido ed efficace, snellendo trafile burocratiche e in un clima familiare di persone competenti, chiama subito l’800.91.51.31.

o scrivi a info@corsidiingleseroma.com, saremo veramente lieti di aiutarti.

Tagged As: , , , , , , , , , , , , , , , , ,

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Heads up! You are attempting to upload an invalid image. If saved, this image will not display with your comment.