Ma Imparare l’Inglese è Proprio alla Portata di Tutti?

imparare inglese a romaMolte persone credono di non essere portate per l’inglese, oppure ti dicono che a scuola erano senza speranza per la lingua inglese o per qualsiasi altra lingua straniera. Certi sostengono addirittura che non riuscendo a parlare la loro lingua madre molto bene (l’italiano) …figurati se possono imparare l’inglese o altre lingue!
E ‘vero, l’apprendimento di una lingua richiede tempo e impegno, ma quanto è difficile riuscire?

E’ vera anche una cosa, che se ti innamori di una lingua o con alcuni aspetti culturali della gente che la parla, vorrai passare più tempo possibile con quella lingua. Vorrai parlarla, ascoltarla, scriverla…e perché no anche insegnarla! Poi, con sufficiente interesse, motivazione, dedizione e costanza, chiunque può farlo.

E più sarai esposto alle conversazioni inglesei, più facilmente e rapidamente riuscirai ad imparare la lingua. Sicuramente ci saranno periodi in cui il tuo entusiasmo sarà inferiore al solito e sarai inevitabilmente soggetto al rischio della frustrazione per la tua apparente mancanza di progressi. Questi sono i momenti in cui potrebbe essere una buona idea prenderti una breve pausa o provare a studiare in modo leggermente diverso.

Come è possibile allora mantenere la concentrazione e la passione per quello che stai imparando?

Imparare inglese può migliorare la tua situazione priofessionale, ma richiede applicazione e dedizione come molte altre cose, ma certo, quello che credo faccia veramente la differenza è avere un insegnante entusiasta o un tutor molto valido che possono sicuramente aiutarti moltissimo a superare i tipici periodi di valle.

In tal senso anche la ricerca e la vicinanza di altre persone che stanno imparando come te la stessa lingua è un aspetto sicuramente da non trascurare, anzi, direi fondamentale, per riuscire a superare le difficoltà semplicemente condividendo esperienze simili.

Che ne pensi?

No comments yet... Be the first to leave a reply!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *