Impara l’Inglese più Rapidamente con Questi 4 Consigli

corsidiingleseroma2Oggi volevo condividere con te 4 consigli sempre validi e indispensabili per imparare prima la lingua.

Se conosci già bene la lingua inglese, riuscirai facilmente a mettere in pratica questi consigli per migliorare ulteriormente.

Se conosci poco l’inglese, imparerai come capitalizzare meglio la tua preparazione e questi consigli saranno sicuramente utili.

Se hai già cominciato a imparare l’inglese, vedrai sicuramente accelerare il tuo livello di preparazione e potrai raggiungere risultati in modo certamente più veloce.

 

Consiglio N.1 – Leggi i Termini Chiave per Migliorare la Comprensione Scritta

Per migliorare la comprensione della lettura, soprattutto all’inizio, devi leggere il testo, cercare i termini chiave e in questo modo determinare le idee principali del testo e i concetti che questo vuole trasmetterti. Ma che significa, mi dirai? Come faccio a sapere quali termini sono quelli chiave?

E’ chiaro che qualche vocabolo devi iniziare ad aggiungerlo nella tua “banca dati mentale”, altrimenti è veramente difficile risalire al concetto, senza ricorrere all’uso di un vocabolario per ogni singola parola che leggi. Prova a leggere un libro, un romanzo, una guida, le notizie, un giornale, una rivista o una pubblicazione in inglese.

Per imparare ogni parola nuova che trovi, sottolineala e trovane la pronuncia. Puoi utilizzare ad esempio questo strumento molto utile, rapido e disponibile online per comprendere il significato di ogni vocabolo e la pronuncia anche di intere frasi http://text-to-speech.imtranslator.net/speech.asp?dir=en.

 

Consiglio N.2 – Migliora la Comprensione di Quanto Ascolti…     …Ri-Ascoltando.

Forse mi dirai che ho scoperto l’acqua calda, ma per migliorare la comprensione di ciò che ascolti, devi ascoltare, ascoltare, ri-ascoltare e provare, provare, provare a capire e a comprendere.

Ecco 3 modi facili per farlo prima:

  1. Ascoltando da diverse fonti la stessa frase. Non tutti hanno infatti la stessa pronuncia e ti accorgerai, se non l’hai già fatto, che la stessa parola può assumere diverse pronunce in funzione delle tipologie di dizione di ogni persona.
  2. Guardando programmi televisivi o video in inglese. Cerca su Youtube, su Google Video o anche su Nasa Multimedia, sforzandoti di tradurre ogni frase ascoltata. Puoi guardare ad esempio dei film in versione originale.
  3. Cominciando a pronunciare tu stesso le parole e poi le frasi, nello stesso modo in cui le hai sentite pronunciare dagli altri nella lingua originale, magari ascoltando e ripetendo le tue canzoni preferite.

 

Consiglio N.3 – Naviga Spesso su Siti in Lingua Inglese

Navigare su siti in lingua inglese, come ad esempio quelli di notizie, ti abitua a prendere confidenza con la lingua molto più di quanto tu possa credere. Fallo spesso, in modo da mantenere la tua mente allenata.

Puoi andare a leggere i quotidiani inglesi online oppure il sito della BBC, del Financial Times o del New York Times o quello delle principali notizie sportive nel mondo. Leggi e cerca di comportarti come se l’inglese fosse per te una seconda lingua.

 

Consiglio N.4 – Cerca un compagno di conversazione

Proprio così, cerca un compagno di conversazione, meglio se di lingua madre inglese.

Per migliorare l’abilità linguistica nella vita quotidiana, dovresti praticare la conversazione con qualche amico o conoscente col quale condividere le stesse esperienze. Sembra banale, ma è veramente utile. Per imparare, devi parlare!

Un buon sistema, molto semplice e veloce per trovare amici inglesi con cui parlare è quello di andare su Yahoo Answer qui http://it.answers.yahoo.com e chiedere di fare amicizia con qualcuno, magari nelle tue stesse condizioni.

 

Questa brevissima carrellata è terminata. Adesso hai solamente bisogno di applicarti e di continuare a farlo, magari quotidianamente, se ti è possibile. A volte bastano anche pochi minuti al giorno con elevata attenzione per avere risultati fantastici.

Se hai desiderio d’inziare, di approfondire o semplicemente di consolidare il tuo inglese con qualcosa di nuovo, inusuale, ma testato da più di venti anni ed in grado di garantirti risultati inequivocabili e di valore, prova qui: www.corsidiingleseroma.com.

Tagged As: , ,

One Response to “Impara l’Inglese più Rapidamente con Questi 4 Consigli”

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *